Cheap Tramadol Mastercard Order Tramadol Cod Overnight Safe Tramadol Online Can I Get Tramadol Online

La rivista Biotecnologie-news.it è iscritta al n. 1/21 Registro Stampe dd. 29/1/2021, presso il tribunale di Trento.

MAGi EUREGIO
Bertelli Farmaceutici

Ora rinascono le idee di Achille Bertelli: l’iniziativa che raccoglie il testimone scientifico

Così il dottor Matteo Bertelli rilancia la ricerca attorno alle molecole naturali

ENDOVIR ®

Aziende Innovative

BIOTECNOLOGIE NEWS

Aziende Innovative

IN3 DIAGNOSTIC
ABRES
Stem Sel
Biovecblock
Innoven
Bioecopest
NGB GENETICS
THEOREO
ADAM
Drug Discovery Clinics s.r.l.
O3 enterprise
Novavido
CHEMICARE
Chemicare
LiquidWeb
Isbiolab
Bioscience Research
biorfarm
Fintastico

Microbiologia Italia ha vinto un Premio nazionale di divulgazione scientifica

Microbiologia Italia è una realtà che abbiamo imparato a conoscere con una serie d’interviste che gli animatori di quel progetto hanno concesso a Biotecnologie News nel corso di questi mesi di attività: pure per questo motivo, siamo contenti che i ricercatori ed i divulgatori di Microbiologia Italia siano tra i vincitori del Premio Nazionale di Divulgazione scientifica Carlo Dosi. 

Come si legge sul sito del Cnr, quest’anno il Premio presentava una particolarità: “La sezione riservata ai membri di “HuB Divulgazione”, novità del Premio e progetto che nasce con l’obiettivo di costruire una rete di organizzazioni protese al comune obiettivo della propaganda scientifica…”. Ecco: Microbiologia Italia si è piazzata prima in questa particolare classifica.

La dottoressa Elena Panariello, che aveva già avuto modo di conoscere, ha dichiarato quanto segue a Biotecnologie News in merito al Premio ricevuto dalla realtà di cui fa parte: “Rappresebta da senore un’importante occasione per parlare dell’importanza della comunicazione scientifica”, ha esordito, riferendosi al Dosi. E ancora: “Siamo fieri del traguardo raggiunto ma siamo soprattutto felici di aver preso parte ad un’iniziativa nata con l’obiettivo di creare una rete unica di associazioni accomunate dallo stesso intento: diffondere conoscenza”.

Felicità, dunque, ma anche consapevolezza su quale sia la strada da intraprendere affinché di divulgazione scientifica si parli sempre di più con chiavi edificanti. Del resto, durante tutti questi anni di pandemia, abbiamo anche appreso la differenza tra una comunicazione scientifica fatta in maniera meticolosa ed una condita da approssimazioni. 

Condividi Articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
GENELAB-SRL
Gibob
ViroStatics
HiQnano
LMPE srl
Graftonica
Genomix 4 Life
EnGenome
3DIFIC
INSIMILI
Clonit
Euleria
Growa
ADDAX
Agreenment
Latiduto 40
MgShell
Evenfi