Online Tramadol Can I Order Tramadol Online Legally Purchase Tramadol Discount Tramadol Online Illinois

La rivista Biotecnologie-news.it è iscritta al n. 1/21 Registro Stampe dd. 29/1/2021, presso il tribunale di Trento.

MAGi EUREGIO
Bertelli Farmaceutici

Ora rinascono le idee di Achille Bertelli: l’iniziativa che raccoglie il testimone scientifico

Così il dottor Matteo Bertelli rilancia la ricerca attorno alle molecole naturali

ENDOVIR ®

Aziende Innovative

BIOTECNOLOGIE NEWS

Aziende Innovative

IN3 DIAGNOSTIC
ABRES
Stem Sel
Biovecblock
Innoven
Bioecopest
NGB GENETICS
THEOREO
ADAM
Drug Discovery Clinics s.r.l.
O3 enterprise
Novavido
CHEMICARE
Chemicare
LiquidWeb
Isbiolab
Biopills
Bioscience Research
biorfarm

Così Siena potrebbe ospitare l’istituto italiano di Biotecnologie

Per ora è una suggestione, ma sembra che Siena possa divenire, peraltro in tempi brevi, la sede dell’Istituto italiano di Biotecnologie. Sarebbe una novità importante per il comparto scientifico nazionale e per le capacità italiane di fare rete tra le realtà biotech. La proposta è in Parlamento: a portarla avanti è Enrico Letta, che è da poco stato eletto deputato proprio nel collegio senese. Quello in cui si votava per le elezioni suppletive. 

Stando a quanto si legge su La Nazione, Toscana Life Sciences, che abbiamo intervistato poche settimane fa come Biotecnologie News, dovrebbe recitare una parte chiave. Sul quotidiano toscano si parla di “ruolo centrale”. Anche il ministro della Salute Roberto Speranza è in campo per far sì che l’obiettivo venga raggiunto. Speranza ha preso posizione nel corso della campagna elettorale. Ma questo è un progetto che sembra avere risvolti che vanno ben al di là della contrapposizione e dell’opportunità politica: si tratterebbe di un asset strategico. 

Sembra presto per comprendere quando e come verrà edificato l’istituto, ma la strada sembra essere stata tracciata. C’entrano, com’è ovvio che sia di questi tempi, pure i fondi correlati al Pnrr, che promette una svolta complessiva per la nostra nazione. E in questo senso, le opportunità del momento offrono alla città del Palio la possibilità di reinventarsi, almeno in parte, virando in maniera decisa verso il campo del biotech, quale polo principale del Belpaese. 

Sulle pagine di Biotecnologie News, c’eravamo già accorti del fermento biotech a Siena. Abbiamo già avuto modo di raccontare, oltre alla Fondazione sopracitata, pure le attività del Corso di laurea senese in materia. Vedremo se le intenzioni diventeranno fatti. Ma l’istituto italiano di Biotecnologie può divenire realtà in tempo breve. 

Link: 

Radio Siena Tv

 

Condividi Articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
GENELAB-SRL
Gibob
ViroStatics
HiQnano
LMPE srl
Graftonica
Genomix 4 Life
EnGenome
3DIFIC
INSIMILI
Clonit
Euleria
Growa
ADDAX
Agreenment
Latiduto 40
MgShell
Evenfi
Fintastico