Tramadol Pay With Mastercard Order Tramadol Online Overnight Cod Tramadol Online Uk Reviews Buy Cheap Tramadol With Mastercard Tramadol Purchase Online Legally Tramadol Cheap Overnight

La rivista Biotecnologie-news.it è iscritta al n. 1/21 Registro Stampe dd. 29/1/2021, presso il tribunale di Trento.

MAGi EUREGIO
Bertelli Farmaceutici

Ora rinascono le idee di Achille Bertelli: l’iniziativa che raccoglie il testimone scientifico

Così il dottor Matteo Bertelli rilancia la ricerca attorno alle molecole naturali

ENDOVIR ®

Aziende Innovative

BIOTECNOLOGIE NEWS

Aziende Innovative

IN3 DIAGNOSTIC
ABRES
Stem Sel
Biovecblock
Innoven
Bioecopest
NGB GENETICS
THEOREO
ADAM
Drug Discovery Clinics s.r.l.
O3 enterprise
Novavido
CHEMICARE
Chemicare
LiquidWeb
Isbiolab
Biopills
Bioscience Research
biorfarm

L’ipotesi che riguarda il Covid19 ed un doppio salto di specie

La scienza non ha interrotto il lavoro che sta compiendo sull’origine del SarsCov2. Una nuova ipotesi, che nasce da una pubblicazione dei ricercatori dell’Università di San Diego, in California, racconta di come il virus che ha sconvolto il globo terrestre, scatenando la pandemia, possa essere comparso sulla scena mediante due salti di specie distinti e separati.

La questione, come sappiamo, è molto complessa. Un po’ per l’insistenza circolante di alcune teorie del complotto e un po’ perché, sull’origine virale, non sembra essere stata posta in maniera definitiva la parola “fine”. E questo nonostante l’Oms, che comunque ha verificato pure altre strade, abbia spesso rimarcato l’assoluta probabilità che il Covid19 derivi da un’origine del tutto naturale. 

La pronuncia del primo maggio riportata pure dall’Ansa, in questo senso, sembra essere rimarchevole: “Per quanto riguarda l’origine del virus a Wuhan, abbiamo ascoltato molti scienziati che hanno studiato questo virus e siamo certi che sia di origine naturale”, hanno fatto sapere dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dopo un sopralluogo previsto a Wuhan. Ma non tutti sono convinti dalla teoria dominante, cioè quella che buona parte della scienza ufficiale condivide, sulla nascita del Covid19. Le evidenze scientifiche, però, ci sono. 

Così, in specie sui social, si assiste  ormai da mesi ad un dibattito con alti e bassi sul piano dell’interesse. Una dialettica attraverso cui possono essere apprese le visioni più disparate in materia di origine del SarsCov2. In questo contesto, può essere spiegato il perché la nuova ricerca dell’Università di San Diego possa, in caso venisse confermata dal tempo e da altri dati, divenire decisiva. 

Stando a quanto ripercorso su Il Fatto Quotidiano, “Se confermato, lo studio renderebbe sempre meno probabile l’ipotesi che il virus sia sfuggito da qualche laboratorio”.E in effetti, se il SarsCov2 fosse sfuggito da un laboratorio di Wuhan, avrebbe potuto saltare di specie in due momenti diversi, dando vita a due spillover indipendenti? Chiaro che, nel caso lo studio degli esperti californiani venisse corroborato, lo scenario della fuga dal laboratorio, che è quella, tra le varie teorie, che ha avuto maggior successo, almeno per quel che riguarda le tesi alternative, per così dire, perderebbe di senso. 

Studio scientifico

Condividi Articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
GENELAB-SRL
Gibob
ViroStatics
HiQnano
LMPE srl
Graftonica
Genomix 4 Life
EnGenome
3DIFIC
INSIMILI
Clonit
Euleria
Growa
ADDAX
Agreenment
Latiduto 40
MgShell
Evenfi
Fintastico