La rivista Biotecnologie-news.it è iscritta al n. 1/21 Registro Stampe dd. 29/1/2021, presso il tribunale di Trento.

MAGi EUREGIO
Bertelli Farmaceutici

Ora rinascono le idee di Achille Bertelli: l’iniziativa che raccoglie il testimone scientifico

Così il dottor Matteo Bertelli rilancia la ricerca attorno alle molecole naturali

ENDOVIR ®

Aziende Innovative

BIOTECNOLOGIE NEWS

Aziende Innovative

IN3 DIAGNOSTIC
ABRES
Stem Sel
Biovecblock
Innoven
Bioecopest
NGB GENETICS
THEOREO
ADAM
Drug Discovery Clinics s.r.l.
O3 enterprise
O3 enterprise
Novavido
CHEMICARE
Chemicare
Isbiolab
H PATH Group

Un ulteriore gruppo che ha puntato forte sulla innovazione: H PATH Group  è un’altra interessantissima realtà che ha voluto concedere un’intervista a noi di Biotecnologie-news. Tra progetti che prevedono terapie personalizzate e protocolli per trattamenti crioterapici ed altro, H PATH è sicuramente, tra le eccellenze italiane, un gruppo su cui chi indaga sui progressi scientifico-teconologici deve porre attenzione. E poi, come sarebbe ormai opportuno per chiunque volesse creare sinergie tra progetti e visioni, la presenza di un incubatore, all’interno del quale vengono alimentate e strutturate idee imprenditoriali innovative per l’oggi e per il domani.

Che cos’è H PATH?

“H PATH ha sede a Milano, Piacenza e Roma ed opera nel mondo della sanità pubblica e privata, del lifestyle e del beauty&wellness attraverso lo sviluppo di progetti e la distribuzione di soluzioni innovative, mettendo sempre al primo posto il benessere della persona a 360°.”

Come siete organizzati?

L’innovazione permea tutte le attività del gruppo: le diverse aziende parte di HPath sono alla costante ricerca di nuove soluzioni per soddisfare a pieno i bisogni dei pazienti e dei clienti. Il gruppo è organizzato in due diverse Business Unit, Healthcare e Lifestyle, responsabili della ricerca e dell’offerta di soluzioni e tecnologie a supporto dei pazienti, delle strutture sanitarie, delle farmacie, e di tutti coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo attraverso trattamenti estetici mirati ed innovativi. La BU Healthcare ha avviato il progetto MyBliss, la terapia personalizzata per il paziente cronico creata attraverso tecnologie all’avanguardia che consentono l’organizzazione dei farmaci in un unico blister, secondo i giorni e gli orari di somministrazione. Con MyBliss il paziente può seguire correttamente la sua terapia senza rischi di errore di assunzione o dimenticanze: una rivoluzione, un grande passo avanti per il miglioramento dell’aderenza terapeutica, tema caro a tutte le istituzioni nel loro compito di assistenza al paziente cronico. La BU Lifestyle ha innovato profondamente il mondo della bellezza, creando un protocollo esclusivo di trattamenti crioterapici, tecniche manipolative e cosmetica. Omezi è la punta di diamante del benessere tecnologico, una realtà sempre attenta a nuovi percorsi ed esperienze per il benessere del cliente.

Su quali aspetti innovativi vi siete soffermati?

La finestra di HPath sul mondo dell’innovazione è l’incubatore certificato H PRO HUB, un luogo in cui start-up, PMI e idee imprenditoriali innovative si migliorano, crescono e creano nuovi business. H PRO HUB vuole diventare l’epicentro di idee innovative e di successo nei settori Healthcare e Life style, con l’obiettivo di migliorare e ampliare l’attuale portafoglio del gruppo attraverso il bando recentemente lanciato, PIMP YOUR BIZ.

Come vi vedete tra dieci anni?

Il gruppo HPath vuole diventare il punto di riferimento per la ricerca di soluzioni miranti al benessere della persona. Lavorando con realtà nazionali ed internazionali nel settore sanità (farmacie, ospedali, strutture sanitarie) e lifestyle (centri estetici, spa, hospitality) HPath offre ai propri partner la possibilità di arricchire il proprio business con tecnologie e soluzioni all’avanguardia, con uno sguardo rivolto sempre all’innovazione e alle novità in campo salute e bellezza.

Fb

Condividi Articolo

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
GENELAB-SRL
Gibob
ViroStatics
HiQnano
LMPE srl
Graftonica
Genomix 4 Life
EnGenome
3DIFIC
INSIMILI
Clonit
Euleria
Growa
Growa
Growa